Gdpr

f39bd4c20a6aa9f19ee3d6ea1404368539766f20

Cristallizzazione dei Pavimenti

45063bd13936dac718c2216e2caf358ed71ab819

La cristallizzazione è il trattamento più veloce per ripristinare il lucido naturale dei pavimenti e rivalorizzarlo, riportandolo ad una condizione originale dipendente dallo stato del pavimento.

Consiste infatti nell'asportazione di una patina impercettibilmente sottile di superficie così da restituire l'originalità, garantendo tra l'altro una maggiore resistenza.

Peculiarità del processo di cristallizzazione è una reazione termo chimica innescata dal prodotto cristallizzante che ridona al pavimento la sua brillantezza naturale.

Cristallizzare un pavimento è un metodo efficace, veloce che non sporca per ripristinare le zone di forte passaggio che col tempo hanno perso le caratteristiche dello loro stato originale.

Ad un preventivo lavaggio con detergenti de-ceranti e sgrassanti, e se necessaria una stuccatura con appositi prodotti di crepe e buchi.

Successivamente a pavimento completamente asciutto viene vaporizzato il prodotto ad azione chimica.

Con l'uso di una apposita monospazzola il prodotto viene steso velocemente sulla superficie; il calore sviluppato dalla frizione del disco attiva una reazione termo chimica del prodotto che ne facilita la penetrazione fino alla completo ripristino dell' originalità del pavimento trattato.

Sotto nelle immagini potete vedere alcune fasi della lavorazione e l'applicazione su diversi tipi di pavimentazione

La differenza tra la zona sgrassata e quella vecchia